Grave incidente a Santonuovo di Quarrata dove in una falegnameria due persone al lavoro sono rimaste ferite mentre stava scaricando un camion.
Il fatto è avvenuto poco dopo le 15 in via Pontassio con dinamica sulla quale sono in corso indagini. A quanto appreso i due feriti stavano scaricando da un mezzo pesante un carico di pesanti fascine di legno con un muletto.
Dal muletto è caduto del materiale che ha investito un 47enne di Pistoia, schiacciandolo e procurandogli diverse fratture. L’altro ferito, ma in modo non grave è l’autista del camion, un quarantenne bosniaco.
Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Municipale di Quarrata con il 118 che ha inviato un’ambulanza della Croce Rossa di Quarrata e una della Misericordia di Casalguidi.
Viste le condizioni del 47enne si è quindi fatto intervenire Pegaso che ha trasportato il ferito in codice rosso al Cto di Firenze.
L’altro ferito è stato invece trasportato per accertamenti all’ospedale San Jacopo di Pistoia.
Sul luogo dell’incidente ha operato personale del servizio prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’Asl Toscana Centro per i rilievi necessari a chiarire le ragioni di quanto avvenuto.