Nello scorso fine settimana, in particolare venerdì tra le 8 e le 9:30, sia l’autostrada del mare che la prima periferia del comune di Pistoia sono stati teatro di disagi alla circolazione stradale che hanno interessato sia la viabilità ordinaria, che il casello autostradale di Pistoia.
Nell'occasione alcune pattuglie della Polizia Stradale, impegnate nel consueto quotidiano servizio di vigilanza stradale, hanno preso atto di come un tratto del Raccordo di Pistoia, interessato da programmati lavori di completamento, ammodernamento e potenziamento, fosse, a causa impedimenti tecnici, inaccessibile.
Questo con gravi ripercussioni sulla viabilità dell’intera zona, tanto che i poliziotti sono intervenuti così da poter offrire agli utenti rimasti imbottigliati l’assistenza necessaria a limitare il loro disagio fino a risolvere la situazione.
Gli agenti hanno poi chiesto spiegazioni ai responsabili dei cantieri, che si sono giustificati riferendo di un guasto meccanico alla fresatrice, che avrebbe determinato un imprevisto prolungamento del periodo di chiusura.
Questo, però, non ha evitato loro una contravvenzione di oltre 860 euro; sono in corso ulteriori verifiche.