I paracadutisti del 183° reggimento “Nembo” hanno partecipato all’evento promozionale "Sportiva 24" che si è tenuto la scorsa settimana presso il parco Orzali a Monsummano Terme.
In occasione di questa manifestazione i militari dell’Esercito Italiano hanno allestito il Mini Training Camp: un percorso ad ostacoli che ha coinvolto bambini e ragazzi in un’attività ludico-sportiva che mette alla prova coordinazione motoria ed equilibrio. Notevole successo ha riscosso anche lo stand espositivo di mezzi e materiali della Forza Armata, arricchito dalla riproduzione di una falsa carlinga che ha permesso a grandi e piccoli di vivere per qualche minuto nei panni di un paracadutista e di seguire le procedure per arrivare “alla porta” apprezzandone l’emozione.
Inoltre i paracadutisti del Nembo hanno proposto dimostrazioni di Metodo di Combattimento Militare evidenziando l’importanza della preparazione fisica e dell’allenamento, attività che caratterizzano la professione del soldato.
Sportiva 24 ha coinvolto istituzioni, società sportive e associazioni sottolineando la sinergia e la collaborazione esistente tra le varie realtà del territorio. L’attività espositiva dei paracadutisti dell’Esercito Italiano ha offerto una dimostrazione di dedizione, spirito di squadra, passione e impegno portando all’attenzione del pubblico competenza e professionalità.