Oltre 1.200 spettatori hanno partecipato alla classica serata dedicata alla corsa delle pariglie e del trotto montato andata in scena, come sempre, all'ippodromo "Snai Sesana" di Montecatini.
Per quanto riguarda le pariglie, corsa unica nel suo genere in Italia, questa edizione non è stata particolarmente fortunata: il ritiro nel pomeriggio della coppia presentata da Riccardo Pezzatini e quello della pariglia di Enrico Bellei (Brigitte Roc-Barron Tav) a pochi minuti dalla partenza... hanno ridotto la corsa ad una sfida a due tra Antonio Di Nardo (alla prima esperienza in questa prova) e Edoardo Baldi.
Il testa a testa, però, non c'è stato perché Bat Host e Davide, i due cavalli guidati dal top driver campano sono sbottati di galoppo ancor prima dello stacco finendo sul tabellone degli squalificati e così la corsa si è trasformata in un monologo di Country Gial e Dynamite Kandy che, nonostante la mancanza di avversari, sono andati via di gran lena...
La prova di trotto montato ha invece premiato il binomio Baccani ed Emily Bellei, figlia di Enrico... in testa alla gara dall'inizio alla fine.