Il palio a tavola 2024 non si farà. Il tradizionale appuntamento gastronomico che si svolge in concomitanza con il palio dei Rioni di Pescia, previso il primo settembre salterà l'edizione di quest'anno.
A comunicarlo è l'associazione organizzatrice "Quelli con Pescia nel Cuore" che - spiega - "non avendo ad oggi ottenuto la disponibilità della Piazza del Grano per lo svolgimento della consueta manifestazione", non potrà replicare l'appuntamento "in quanto non ci sono più i tempi tecnici per poterlo realizzare".
Inoltre spiega di voler sospendere (nel Consiglio Direttivo sarà deciso se definitivamente o no) tutte le altre attività previste in città, dal restauro della Porta Fiorentina, alla sistemazione della rotonda del Castellare e della piazza Leonardo da Vinci, la piantumazione semestrale del ponte di San Francesco, la sostituzione delle bandiere al Comune e della torre di Piazza XX Settembre, l'apertura e chiusura del Sacrario e ogni attività legata a "Trovami a Pescia", sia per le aperture domenicali che per il progetto educativo nelle scuole, tutti i prossimi concerti, compreso quello di Capodanno e le attività di restauro dei prossimi mesi....