E' partito il conto alla rovescia per la magica notte di Ferragosto all'ippodromo Snai Sesana di Montecatini.
Per i pochi che ancora non conoscono l'evento diciamo che tutto ruoterà intorno al classico Gran Premio "Città di Montecatini" (giunto alla 72esima edizione), riservato a cavalli di 4 anni ed oltre di ogni paese, di gruppo 1, con un montepremi di 121mila euro.
Una serata di festa con le corse in pista ma anche con tante iniziative fuori: i divertimenti per i bambini, i pony, il mercatino dell'artigianato, l'intrattenimento musicale e chi più ne ha più ne metta.
Forse non ci saranno i fuochi d'artificio a chiudere il ricco programma ma per avere l'ufficialità della notizia bisognerà attendere ancora qualche ora. Staremo a vedere.
Intanto, sul fronte delle corse sabato sera sono stati estratti i numeri delle due batterie eliminatorie; batterie che saranno composte da 9 cavalli ciascuna. In finale andranno i primi 4 cavalli di ogni batteria e quello che avrà ottenuto il miglior tempo fra quelli arrivati quinti.
Il più importante evento dell'estate valdinievolina... e uno dei più importanti per gli appassionati di corse al trotto... prenderà il via alle 19.30 per poi trasportare le migliaia di spettatori che affolleranno l'impianto termale fino a dopo mezzanotte; sempre in un clima di grande festa e in un ambiente molto accogliente.