Grandi emozioni e colpi di scena nella tradizionale serata di Ferragosto dedicata alle corse al trotto.
Ad aggiudicarsi l'atteso "Gran Premio Città di Montecatini" (gruppo 1, 121mila euro di montepremi) è stato Dolce Viky, ottimamente interpretato da Roberto Vecchione che ha dominato la corsa sia in batteria che in finale.
Una gara caratterizzata dalla squalifica del favorito Vernissage Grif reo, secondo la giuria dopo revisione della corsa, di aver danneggiato Achille Blv al momento del sorpasso quando, tra l'altro, l'allievo di Enrico Bellei stava concedendogli strada ben volentieri.
Il campione di Gennaro Riccio, figlio di Varenne, ha proseguito la prova stravincendo in scioltezza con il suo driver Alessandro Gocciadoro già con la testa alla finale; poco dopo, invece, è arrivata la doccia fredda.
Tutto questo, tuttavia, non ha tolto i meriti a un brillante Dolce Viky, capace di tenere in rispetto un buon Vincerò Gar (secondo) che ha sfruttato al meglio l'ottima partenza e una positiva Akela Pal Ferm (terza), autrice di un bel finale dopo un intoppo sul penultimo rettilineo.
La magica serata di Ferragosto ha radunato all'ippodromo Snai Sesana 3mila spettatori che hanno trascorso una serata spensierata grazie alle corse, ma anche a tutta una serie di iniziative collaterali riservate a grandi e piccini e ben organizzate dall'associazione culturale Pinocchio 3000 e da "Incanto Liberty" per quanto riguarda le carrozze d'epoca.