30/08/2022
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pistoia, hanno arrestato in flagranza di reato, 3 giovani donne rom (di 19, 29 e 33, di queste una in stato di gravidanza), pregiudicate.
Le tre donne sono state sorprese dai militari dell’Arma mentre tentavano la fuga dopo un furto all’interno di un appartamento di via Benedetto Croce a Pistoia... l'intervento è stato reso possibile grazie alla tempestiva segnalazione fatta della proprietaria dell’appartamento, che aveva potuto assistere in diretta all’intrusione delle 3 donne nella sua abitazione attraverso il sistema di video-sorveglianza.
Le donne fermate, dopo i primi accertamenti, sono risultate gravate da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e, in particolare, per furti in abitazioni private.
Una di queste, in stato di gravidanza, è risultata colpita da un provvedimento di carcerazione per cumulo di pene; per lei si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano dove dovrà scontare una pena di oltre 5 anni di reclusione; le altre due sono state messe ai domiciliari.