La Regione Toscana accanto al Comune di Buggiano nel chiedere alla proprietà interventi per la Villa di Bellavista di Borgo a Buggiano. Questo in virtù di una mozione, presentata dai consiglieri regionali del Pd Marco Niccolai e Massimo Baldi, approvata in commissione cultura della Regione Toscana con il voto favorevole del Pd. Ha votato contro la Lega; astenuto il M5S.
Con questa decisione ora la giunta regionale dovrà “attivarsi nelle opportune sedi, sia verso l’O.N.A., l’opera di assistenza dei vigili del fuoco, sia verso il Ministero dell’Interno che verso il MIBACT, per contribuire al recupero ed al rilancio della struttura.
Tuona il Movimento 5 Stelle che da facebook rivendica la paternità della richiesta di intervento della Regione “Il PD è fantastico!” si legge in un post della pagina della sezione di Buggiano “Già da diverso tempo il M5S aveva presentato una mozione per la costituzione di un tavolo per il recupero di Villa Bellavista, mozione arrivata in consiglio regionale solo in questo mese. Il PD pensa bene di bocciarla, trovando un cavillo. … poi presenta una mozione identica”. “Va tutto bene” si legge ancora “perché in fondo abbiamo raggiunto lo scopo (speriamo) è cioè il recupero di Villa Bellavista, ma questi giochetti da bambini dell'asilo non dovrebbero far parte di una politica seria e corretta.”