28/09/2022
In seguito ad una grave malattia... ieri sera è morto Bruno Bolchi, soprannominato Maciste, ex calciatore ed allenatore di calcio.
Nato a Milano nel 1940 da tanti anni abitava a Pieve a Nievole.
Da giocatore ha giocato a Milano con l'Inter (sei stagioni e uno scudetto), al Verona, all'Atalanta, al Torino. Ha indossato anche la maglia della Nazionale in 4 partite.
Nella sua lunga carriera da allenatore si è seduto anche sulla panchina della Pistoiese nella stagione 72/73 in serie D, per poi tornare nella stagione 76/77 stravincendo il campionato di serie C e portando dopo 26 anni gli arancioni nella serie cadetta.
Da ricordare la tripletta di promozioni con il Bari (dalla C alla A) del presidente Matarrese.
Nel 1961, tra l'altro, Bruno Bolchi, allora capitano dell'Inter, è stato il primo calciatore ad apparire sulle figurine della Panini.
Uno dei due figli, Andrea detto Bobo, è attualmente massaggiatore degli Herons, squadra di basket che milita nel campinato di serie B.
"Lo ricordo come una persona per bene - ha sottolineato Luca Baroncini, sindaco di Montecatini - un grande campione anche fuopri dal campo. Un personaggio importante anche per la città termale e per la Valdinievole."
Alla famiglia le più sincere condoglianze della redazione di Tvl tutta.