Tampona un mezzo di soccorso della Croce Verde e scappa perchè ha fretta.
I Carabinieri di Sambuca Pistoiese hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Bologna una quarantenne originaria della provincia di Pisa, perché ritenuta responsabile dei reati di omissione di soccorso e lesioni personali stradali.
La donna stava percorrendo via Nazionale, in località Ponte della Venturina del Comune di Alto Reno Terme, a bordo del proprio fuoristrada, quando probabilmente per una distrazione, è andata a tamponare l’autovettura che la precedeva utilizzata dall’associazione di volontariato “Croce Verde” di Pistoia per il trasporto di persone gravemente malate.
Subito dopo lo schianto la donna ha iniziato a inveire nei confronti del conducente dell’auto tamponata accusandolo di essersi fermato all’improvviso, minimizzando il danno arrecatogli e rifiutandosi di fornirgli i propri dati. Anzi, la donna, adducendo la scusa di avere fretta, ingranava la marcia e si dava alla fuga in direzione Pistoia.
Subito avvertiti i militari dell’Arma sono riusciti a rintracciarla, portarla in caserma e denunciarla… ritirandole anche la patente.
Il reato di lesioni personali stradali le è stato contestato poiché all’interno della vettura della Croce Verde c’era una persona che ha riportato la frattura di una costola..