PISTOIA- Dal 27 maggio scatta in Toscana la seconda fase dello Switch Off TV digitale, il processo di "refarming" si concluderà il prossimo 6 Giugno.
In questa nuova organizzazione dei canali, anche TVL sarà coinvolta passando dal canale 11 al numero 14. Sarà un cambiamento graduale, con date ben precise a seconda delle varie zone della Toscana:
Si inizia dal 27 Maggio Con la Montagna Pistoiese, Massa e Carrara
Il 31 Maggio la Valdinievole, le province di Lucca, Pisa e Livorno , Massa e Carrara.
Dal 1° Giugno, la Provincia di Pistoia, quelle di Prato, Firenze, Arezzo Grosseto e Pisa.
I telespettatori, nella data prevista per le operazioni di refarming nel proprio comune, dovranno effettuare la procedura di risintonizzazione dei canali che consente di agganciare le nuove frequenze e continuare a vedere l’intera offerta televisiva. Si segnala che, in alcuni comuni, la riorganizzazione delle frequenze si svolgerà in più giornate e pertanto sarà necessario effettuare la risintonizzazione più volte in ciascuna di esse.
ATTENZIONE: Questa operazione potrebbe portare la perdita di segnale in alcune zone della regione, per non perdere i nostri telegiornali e le nostre produzioni, TVL ha messo a disposizione gratuitamente per tutte le SMART TV la nuova APP "TVL Play".