09/09/2022
E' tutto pronto a Montecatini, sponda Gema, per l'esordio ufficiale in stagione che avverrà sabato sera in SuperCoppa di Serie B contro i cugini degli Herons.
Il gruppo del presidente Cardelli si presenta a questa nuova avventura quasi completamente rinnovato grazie all'arrivo del nuovo tecnico (Agostino Origlio) e di ben 6 giocatori approdati all'ombra delle Terme grazie al lavoro del direttore generale Guido Meini.
Si tratta di Savoldelli, Cantagalli, Digno, Duranti, Infante e Zanini che sono andati ad aggiungersi ai quattro confermati: Molteni, Ghiarè, Neri e capitan Marengo. Con loro i quattro giovani del 2005 e 2006: Rinaldi, Cellerini, Albelli e Benedetti... che allungheranno le rotazioni e daranno sostanza agli allenamenti.
Nuovo anche il preparatore atletico Andrea Ossola che ha fatto effettuare alcuni allenamenti anche sui campi di sabbia del beach volley a Pieve a Nievole.
Intanto c'è da segnalare il nuovo accordo e una partnership importante con le Terme di Montecatini. L'accordo prevede la collaborazione con le Terme Redi per le visite medico-sportive e la eventuale riabilitazione dei cestisti infortunati e questo grazie anche al dottor Luca Barni, nuovo responsabile della fisioterapia e osteopatia della società, oltre che coordinatore alle Terme.
Infine da segnalare la bella serata trascorsa da tutto il gruppo rossoblù con gli sponsor al Golf Club Le Pavoniere di Prato; si tratta del primo incontro ufficiale fuori dal parquet. Il secondo, ma non certo per ordine di importanza, sarà quello molto atteso con la presentazione di squadra e staff ai tifosi.
Maurizio Tintori