Terza sconfitta su tre amichevoli, test match o scrimmage (... chiamateli un pò come vi pare) per la Giorgio Tesi Group che ha quindi iniziato con il freno a mano tirato questa delicata fase della preparazione.
E' vero, in questo periodo il risultato fa poco testo, ma(escludendo la sfida con la Fortitudo Bologna) aver lasciato strada a formazioni di Serie B come Pallacanestro Livorno e Firenze... pur forti che siano... deve comunque suonare come un campanello d'allarme.
Non a caso... al termine della partita di domenica... anche coach Brienza ha manifestato una certa preoccupazione ammettendo che il gruppo è ancora molto lontano dalla migliore condizione psico fisica e questo "nonostante l'impegno e la voglia di migliorare" che non sono mai mancati.
I prossimi giorni serviranno per proseguire e accelerare la crescita, recuperare prima possibile Lorenzo Saccaggi (uscito contro i fiorentini per un problema ad una spalla) e inserire l'ultimo arrivato Jordon Varnado, giunto dagli States solo nelle ultime ore per problemi burocratici e già a disposizione dello staff tecnico.
Il tutto... possibilmente... entro sabato prossimo quando al PalaCarrara arriverà Rieti per il primo impegno ufficiale nel girone di qualificazione della Supercoppa di Serie A2.