12/08/2022
Montecatini Terme e la Valdinievole saranno presenti, insieme a Toscana Promozione, a cinque fiere specialistiche a partire dal mese di settembre per promuovere le proprie eccellenze territoriali.
A dare la notizia è stata l'assessore al Turismo Alessandra Bartolozzi che ha annunciato anche l’organizzazione di un post tour il 1° e 2 ottobre nell’ambito della BTS Borsa del turismo Sportivo, dedicato a buyer nazionali e internazionali.
Gli eventi in programma saranno IBF di Misano dal 9 al 11 settembre, incentrata sul Bike; la successiva fiera di Parigi settembre; la Buy Tuscany dal 29 al 1° ottobre; TTG di Rimini che avverrà lo stesso mese e infine la WTM Londra in programma ad inizio novembre.
“Queste fiere rappresentano un’ottima occasione per favorire l’incontro tra offerta turistica locale e domanda nazionale e internazionale sia di utenza specialistica sia di pubblico", ha commentato l'assessore".
"Protagonisti nei nostri spazi, ha aggiunto, saranno Montecatini Terme Città termale Patrimonio UNESCO, le risorse ambientali e outdoor, le eccellenze enogastronomiche, il sistema diffuso dei nostri borghi nonché i grandi attrattori”. Analogamente il post-tour si svilupperà in un percorso che, privilegiando l’offerta outdoor e bike, toccherà il liberty di Montecatini Terme, la Svizzera Pesciatina e Collodi per poi finire con Monsummano Terme con la Grotta Giusti e l’arrampicata".