La petizione per chiedere un piano strategico per le Terme di Montecatini e per tutta la Valdinievole vola oltre le 1000 firme!
Lanciata 5 giorni fa da Dante Simoncini, albergatore ed ex presidente di Apam Federalberghi, la raccolta firme ha in pochi giorni raggiunto il primo obbiettivo, quello del superamento della soglia della cifra a 3 zeri.
Fra i suoi obbiettivi ha Il riconoscimento del carattere strategico delle Terme di Montecatini per l'economia del territorio, per la regione e per il paese e L'apertura immediata di un tavolo di livello nazionale con la partecipazione del Governo …
Noi abbiamo raccolto il parere di Giuseppe Bellandi che dell'Ehtta, l'associazione che unisce le città storiche termali europee di cui è attualmente presidente onorario e di cui è stato presidente per 6 anni, nonché ex sindaco della città termale per due mandati, dal 2009 al 2019. Bellandi ribadisce la necessità che la Regione Toscana torni a considerare strategiche per l'economia regionale le Terme di Montecatini
La petizione non si ferma qui.. l'obbiettivo è ora incrementare il più possibile le adesioni per poi presentarle ai due soci, comune e regione, forti di una volontà popolare