A seguito dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria Pistoia - Montecatini Terme, in piazza Dante Alighieri, via Vittorio Veneto, e via Guicciardini (area di sosta dell'ex peso pubblico) dovranno sostare bus navetta sostitutivi della linea ferroviaria Pistoia - Montecatini Terme, come richiesto dalla Società Trenitalia spa Gruppo Ferrovie dello Stato - direzione regionale Toscana.
Per questo motivo saranno adottati alcuni provvedimenti alla viabilità da sabato 12 ottobre alle ore 13 fino alle ore 24 di domenica 13 ottobre, per l'intera giornata del 9 novembre fino alle ore 24 del 10 novembre e dalle ore 13 del 30 novembre fino alla mezzanotte del 1 dicembre.
Eccoli in dettaglio.
In via Vittorio Veneto, in corrispondenza di piazza Dante Alighieri, alcuni stalli saranno riservati ai bus navetta sostitutivi della linea ferroviaria Pistoia - Montecatini Terme ed ai bus di linea del trasporto pubblico locale.
In piazza Dante Alighieri (intersezione tra via Vittorio Veneto, lato stazione ferroviaria nei pressi del parcheggio moto e cicli) sarà in vigore, temporaneamente e nei giorni sopra indicati, la circolazione con corsia riservata ai soli bus navetta sostitutivi della linea ferroviaria Pistoia - Montecatini Terme con delimitazione dell'area con barriere new jersey in cemento e relativa segnaletica stradale. Gli stalli riservati ai disabili di piazza Dante Alighieri - occupati da chi deve salire sull'autobus - saranno recuperati in via Pertini.
In piazza Dante Alighieri (tratto in corrispondenza della rotatoria lato via Pertini), sarà sospeso il parcheggio a tempo di 15 minuti, per permettere la sosta riservata ai bus navetta sostitutivi della linea ferroviaria Pistoia - Montecatini Terme.
In via Guicciardini (area di sosta dell'ex peso pubblico, lato cimitero della Vergine) entrerà in vigore una nuova disciplina temporanea della sosta riservata ai bus navetta.
In via XX Settembre entrerà, invece, in vigore la sosta senza limiti di tempo per i residenti della categoria C3, in sostituzione degli stalli temporaneamente non utilizzabili – e a loro riservati – in via Vittorio Veneto.
Sul posto sarà presente la segnaletica stradale con le indicazioni dei cambiamenti alla viabilità.