13/08/2022
"Non esiste niente di più bello di una vita regolare e tranquilla, ove le semplici cose riempiono le routine delle persone"... è in queste poche parole che viene riassunto il senso dell'impegno del Rotary Club a favore dei profughi ucraini in fuga dalla guerra; un progetto che va ben al di là del comunque importante contributo economico.
"Sappiamo - si legge ancora nella nota scritta dalla presidente del Rotary Club Marino Marini di Pistoia, Lucia Ghieri - che anche se le istituzioni stanno lavorando alacremente per supportare e dar rifugio a questa gente, il sostegno è sempre benvenuto poiché aiuta a fare le cose meglio, più velocemente e in maniera efficace. La nostra intenzione è quella di fornire ai rifugiati ucraini il meglio che possiamo, al fine di garantire loro ciò di cui necessitano per soddisfare i propri bisogni".
E' per questo che è stato creato un progetto, in collaborazione con la Federazione Toscana delle Misericordie, che porterà all'allestimento di una ventina di alloggi in località Collina di Pistoia.
A questo proposito, nei giorni scorsi, lo stesso Rotary Club Marino Marini, insieme ai Club del territorio, ha consegnato un service in favore dei profughi Ucraini (20 persone tra donne e bambini).