Da lunedì prossimo alle ore 22 partiranno i lavori di asfaltatura della rotonda della Vergine, sulla tangenziale di Pistoia.
Con questi saranno realizzati interventi di sistemazione delle strade anche in tratti di via Giucciardini e di via Bonellina.
Per ridurre l’impatto sul traffico il cantiere, affidato alla ditta Endiasfalti di Agliana, sarà aperto dalle 22 di sera sino alle 6 di mattina e da lunedì 11 a sabato 16 giugno in questa fascia oraria sarà vietato il transito in via Bonellina sia per chi proviene da Bonelle che nell’altro senso di marcia e non sarà possibile attraversare la rotonda.
I lavori consistono nella fresatura del manto di bitume per stenderne di nuovo cui seguirà il ripristino della segnaletica orizzontale, interventi per i quali il Comune di Pistoia investe 130mila euro.
Per l’amministrazione comunale con questi lavori, attesi da tempo, saranno risolti i problemi di viabilità più volte segnalati dagli automobilisti e nella zona saranno ripristinate condizioni di sicurezza.
Visto che negli anni sono state decine le segnalazioni di incidenti verificatisi in questo anello viario.