10/08/2022
E’ ricoverato all’ospedale di Careggi in prognosi riservata, il 19enne che, alla guida di uno scooter, ha investito il 65enne Paolo Piccardi, noto commercialista pistoiese, morto nell’incidente avvenuto intorno alle 19.30 di martedì’ sera in via di San Romano, strada che porta al Santuario di Valdibrana.
Compito di ricostruire la dinamica dell’incidente è della Polizia Municipale di Pistoia, intervenuta sul posto.
Sono ancora in corso gli accertamenti di quanto accaduto; secondo quanto appreso il giovane stava viaggiando in direzione di Valdibrana, mentre l'uomo stava camminando sul lato opposto della strada.
Questi, che abitava nelle vicinanze, era uscito a passeggio con il proprio cane.
L’impatto con lo scooter è stato tremendo, causando il decesso sul colpo dell’uomo, anche il cane che era con lui è morto.
Dato l’allarme sul sposto sono intervenuti i soccorsi del 118, con personale della Croce Verde di Pistoia e di Chiazzano, personale delle municipale, della polizia di stato e con loro i vigili del fuoco.
Le condizioni del giovane sono apparse subito gravi, è stato così allertato l’elisoccorso Pegaso che, atterrato in un campo vicino al luogo dell’incidente, ha poi trasportato il giovane all’ospedale fiorentino.