Il maltempo ha colpito duramente anche buona parte della Valdinievole provocando alcuni danni materiali ma fortunatamente nessuna persona risulta essere rimasta ferita. In particolare situazioni di criticità si sono verificate a Chiesina Uzzanese, dove un grosso albero è caduto su una palazzina, senza però provocare problemi di agibilità dell'edificio.
Pini e grossi cedri del libano sono caduti anche in alcuni tratti stradali; sempre a Chiesina e lungo i viali di circonvallazione a Buggiano. Le strade sono state comunque liberate prontamente dagli operai dei rispettivi comuni.
A Pieve a Nievole il forte vento ha scoperchiato il bocciodromo. Il sindaco, in via precauzionale, ha chiuso temporaneamente alcuni giardini pubblici.
La situazione più critica a Montecatini dove gli ambulanti del mercato settimanale nella zona dello stadio sono stati colti di sorpresa dalla improvvisa tempesta con venti che hanno soffiato ad oltre 100km/h
A Ponte Buggianese qualche problema con alcune tegole cadute dal tetto della canonica in piazza del Santuario, alcune finite sopra l'auto del sindaco Nicola Tesi.
Nella frazione di Santa Maria, lungo via Molinetto, la forza del vento ha fatto crollare due grosse querce secolari. Cadute sulla strada e all'interno di un giardino privato. L'intervento dei residenti della zona ha permesso di liberare l'area