In via San Martino a Montecatini, i lavori sono stati completati e la strada è stata liberata. Rimane solo qualche transenna e 1 cartello, che occupano lo spazio di qualche auto.
Nella giornata di venerdì Confesercenti si era espressa duramente nei confronti dell'amministrazione comunale, colpevole di aver programmato i lavori in tempi vicini alle festività pasquali … "Dopo mesi di alberghi chiusi e totale assenza di turisti, nei giorni di Pasqua la città sarà piena e forse era il caso di gestire diversamente la programmazione degli interventi, considerando che sono stati tolti anche molti parcheggi nel centro cittadino creando notevoli disagi a turisti e visitatori." Questo è quanto si leggeva nel documento di Confesercenti.
Secondo l'associazione accogliere i visitatori, dopo due anni di crisi del turismo, in apertura stagionale, con il centro cittadino trasformato in un cantiere non è accettabile.
"non sono lavori del comune" dice Alessandro Sartoni, assessore ai lavori pubblici della città termale. Acque spa infatti è dovuta intervenire per un guasto alla tubazione della fognatura. "non è il comune, in questo caso, che ordina i lavori" aggiunge Sartoni.
L'indomani la dura critica di >Confesercenti nei confronti dell'amministazione, ad avvenuta chiusura dei lavori, la stessa associazione ha addolcito i toni e, per voce della sua rappresentante, Michela Caruso presidente unim, ha tenuto a ringrazia il comune per aver ascoltato le necessità di commercianti e albergatori