Grave incidente questa mattina (lunedì 23 maggio) a Monsummano Terme. Nei pressi della rotonda tra via del Fossetto e via Cesare Battisti uno scooter si è scontrato contro un'auto; a riportare gravi traumi è stata la conducente dello scooter – una donna di 58 anni, residente a Monsummano – che proveniva da via del Fossetto. La donna in scooter è stata sbalzata ad alcuni metri di distanza dal suo motorino, perdendo anche il casco di protezione. Nell'impatto la donna ha riportato un trauma cranico e diversi altri traumi sul corpo. Sotto shock anche la conducente dell'auto – una Citroen C3 – che ha urtato lo scooter.
Sul posto è accorso il personale della Misericordia di Monsummano che, constata la gravità della situazione, ha chiesto l'intervento dell'elicottero Pegaso regionale, che però non è potutto arrivare perchè impegnato in altro servizio.
La donna è stata quindi trasportata al CTO di Careggi in ambulanza con codice rosso. La dinamica dell'incidente è ancora in via di accertamento a cura della Polizia Municipale di Monsummano.
Massimo Pannocchi