Ancora due vittorie per le formazioni di Montecatini che si confermano nelle zone alte della classifica, dopo il 36^ turno del campionato di serie b nazionale di basket.
Nuova impresa per la Fabo Herons che vince la terza partita consecutiva sul filo di lana, grazie ad canestro da tre punti del rientrante Benites sulla sirena; 76 a 74 il risultato finale, nonostante gli ospiti siano rimasti avanti nel punteggio per oltre 39 minuti, toccando anche i venti di vantaggio a metà del terzo periodo. Migliori realizzatori Chiera con 19 e Trapani con 15, ma decisivo l'apporto di Benites che ne mette 14 in 16 minuti, con due triple nell'ultimo minuto.
Con questa vittoria la Fabo consolida il quinto posto e compie un passo quasi decisivo verso i playoff, con solamente due partite da giocare, che vedranno gli aironi impegnati sul difficile campo di Piombino ed in casa contro la Luiss Roma, attualmente terza in graduatoria.
Vittoria che vale matematicamente i playoff per La T Tecnica Gema che batte Fabriano 74 a 66, dopo una partita dura ed equilibrata risolta nel finale anche grazie ai 19 punti di D'Alessandro ed i 17 di Bedin; nota negativa il nuovo infortunio a Mateo Chiarini, che verrà valutato in settimana.
Per gli uomini di Del Re le prossime sfide si chiamano Rieti e Jesi, con la possibilità di confermare e addirittura migliorare l'attuale quarta posizione.
Leonardo Cecconi