PISTOIA - Aspiranti imprenditori si sono sfidati per aggiudicarsi il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia 2025 e la possibilità di far diventare realtà la loro idea imprenditoriale. Un team di studenti dell’Istituto Tecnologico Statale “Silvano Fedi-Enrico Fermi” e del Liceo statale Niccolò Forteguerri sono stati protagonisti di un contest, evento clou del percorso di imprenditoria etica Eye – Ethics and Young Entrepreneurs promosso da Artes Lab APS.
Durante l’anno scolastico, incontrando imprenditori e esperti del settore, hanno imparato le basi per avviare un’impresa di successo con alla base l’etica del lavoro fino a ideare una propria idea aziendale; il percorso EYE a Pistoia è realizzato in collaborazione coi due istituti superiori, il Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Toscana Nord e i Giovani Imprenditori di CNA Toscana Centro con il patrocinio del Comune di Pistoia.
I vincitori si sfideranno inoltre il 5 giugno nella sede della Presidenza della Regione Toscana con i “colleghi” di Eye a Firenze, Arezzo, Siena e Prato per il Trofeo EYE Toscana 2025, a cui è associato un premio di 1.000 euro promosso dalla società benefit Coleliwork.
In palio anche la menzione speciale Alta Toscana Innova, la società di venture capital che sostiene i progetti imprenditoriali più promettenti realizzati da studenti dell’alta Toscana.
CNA Toscana Centro sostiene anche quest’anno la formazione del Progetto EYE con un contributo di 1000 euro.