MONTECATINI TERME - Venerdì 23 maggio, 400 studenti delle scuole primarie di secondo grado di Montecatini Terme saranno i protagonisti della Festa dello Sport. L’evento, organizzato da GS Eventi Sport e Cultura con il patrocinio di Regione Toscana, FIP, CONI e Comune di Montecatini Terme, si terrà presso lo Stabilimento Termale Tettuccio in Piazza Domenico Giusti.
Grazie alla collaborazione con Montecatini Calcio, Montecatini Marathon e Ctt Pallavolo Monsummano, gli studenti potranno cimentarsi in diverse discipline, tra cui calcio, pallavolo, basket e atletica. La mattinata, a partire dalle ore 9:00, sarà dedicata alle scuole secondarie di primo grado.
Nel pomeriggio, dalle 16:30, scenderanno in campo i più piccoli delle scuole primarie con giochi liberi. Contemporaneamente, prenderà il via lo “Streetball delle Terme”, un torneo di basket 3×3 che rappresenta la prima delle oltre 30 tappe del circuito Toscana B’3 powered by Conad. Il torneo è riservato alle categorie Senior, Under 18, 16 e 14, e i vincitori si qualificheranno per le Finals di Viareggio del 25 e 26 luglio