PISTOIA - Sono partiti a Bottegone i lavori per la realizzazione di nuovi marciapiedi, attraversamenti pedonali anche luminosi e posti auto nel tratto della via Fiorentina che va da via Malallevo – via Castel dei Capecchi fino alla rotatoria di via dei Bonechi.
L’intervento nella frazione alle porte di Pistoia rientra nel più ampio progetto di riqualificazione battezzato “Bottegone: dalla città lineare alla smart social city”. Si tratta del terzo intervento, dopo i due degli anni scorsi, per la creazione di marciapiedi e piste ciclabili.
I lavori permetteranno di creare un camminamento pedonale protetto, lungo la strada principale dell’abitato, abbattendo barriere architettoniche anche con una pavimentazione tattile funzionale a persone non vendenti o ipovedenti. Complessivamente, nella varie zone, saranno 73 i posti auto che verranno creati, così come gli attraversamenti per i pedoni illuminati.
Marciapiedi, attraversamenti e posti auto,lavori a Bottegone
6