PISTOIA - Dopo il buon debutto della scorsa settimana, domani – giovedì 9 luglio – torna a Pistoia l’appuntamento con i Percorsi Notturni, la rassegna estiva promossa da Confcommercio Pistoia-Prato che anima ogni giovedì sera del mese con negozi aperti fino a mezzanotte, eventi culturali e un centro storico vivo e attrattivo.
Quello in arrivo sarà il primo giovedì con i saldi estivi ufficialmente attivi, e molti commercianti proporranno offerte speciali anche in fascia serale, sfruttando l’orario più fresco e la presenza di visitatori e turisti. Dopo l’anticipo di promozioni della settimana scorsa, ora i ribassi sono a pieno regime: camicie, bermuda, sandali e capi estivi già tra gli articoli più richiesti.
Ad arricchire la serata ci sarà il concerto di due artisti di fama internazionale: Blackberry Smoke, tra i più noti gruppi southern rock americani, e il chitarrista Paul Gilbert, virtuoso dello shred rock. Entrambi saranno protagonisti del palco allestito in Piazza Duomo per il Pistoia Blues Festival, con inizio previsto alle 21.30. Una combinazione vincente tra shopping, musica e spettacolo che renderà la serata imperdibile.
L’obiettivo dei Percorsi Notturni è quello di incentivare la socialità, sostenere il commercio di prossimità e trasformare il centro in uno spazio da vivere con calma, tra vetrine, musica dal vivo, performance artistiche e passeggiate serali.
L’iniziativa proseguirà ogni giovedì fino al 31 luglio, con eventi sempre diversi e la partecipazione attiva delle attività commerciali pistoiesi.