PISTOIA - Sta per partire la nuova avventura estiva di TVL: si chiama Controvento la trasmissione che ci accompagnerà nelle prossime settimane al posto di Estate Freschi, con un nuovo sguardo rivolto alle terre alte e a chi ha deciso di viverle fino in fondo.
A guidarci in questo viaggio tra le cime e le storie di chi ha scelto la montagna come casa e lavoro, è Paola Bardelli, che in Controvento ci racconta incontri sinceri con giovani e meno giovani. Uomini e donne che, nonostante le difficoltà del presente, hanno scelto di riscoprire un legame autentico con il territorio, le sue tradizioni e la sua essenza più vera.
La prima puntata ci porta nella suggestiva vallata dell’Oppio, dove incontriamo Rachele Petrucci. Da oltre dieci anni pastora, Rachele vive a stretto contatto con la natura, tra fatica quotidiana e libertà conquistata, a cavallo tra le sue pecore e le sue montagne. Un racconto genuino di resilienza e ritorno alle origini, che apre il cammino di una trasmissione che promette emozioni forti e verità semplici.
Controvento va in onda su TVL ogni venerdi in prima serata, portando sullo schermo storie che meritano di essere ascoltate.