CALCIO, SERIE D - Si intensifica la delicata fase della preparazione per la Pistoiese che ha anche aggiornato il calendario delle amichevoli precampionato.
Dopo i test con Modena, Celle Varazze e Pisa Primavera… giovedì sera (ore 19.00) i fari dello stadio “Melani” si accenderanno per l’attesa e interessante sfida fra gli arancioni e il Pisa neo promosso in Serie A.
Un evento di grande richiamo, reso possibile dagli ottimi rapporti tra i due presidenti, che hanno fortemente voluto questo incontro, simbolico ed evocativo, tra due club storici del panorama calcistico italiano.
Dopo l’incontro della vigilia di Ferragosto… la Pistoiese di mister Antonio Andreucci avrà altri tre appuntamenti a disposizione per affinare il lavoro fatto questa estate e presentarsi al meglio ai primi match ufficiali: Coppa Italia e inizio del Campionato di serie D.
Nell’ordine, quindi, mercoledì 20 agosto alle ore 18.00 allo Stadio Carlo Zecchini di Grosseto, gli arancioni affronteranno i maremmani padroni di casa, compagine di Serie D sia pur in un altro girone. Sabato 23 agosto, alle ore 16.30, la squadra tornerà tra le mura amiche dello Stadio Marcello Melani di Pistoia per sfidare il Ghiviborgo (anche in questo caso si parla di serie D altro girone).
L’ultima amichevole della pre-season, infine, vedrà la Pistoiese impegnata mercoledì 27 agosto alle ore 18.00, al Campo Sportivo “I Giardinetti” di Lamporecchio, contro la Real Cerretese, club d’Eccellenza.
Il 31 agosto si passerà alla Coppa Italia con il primo turno contro il Tuttocuoio (gara unica al “Melani”) e, infine, al campionato con Pistoiese-Imolese del 7 settembre.