CALCIO, PISTOIESE - Iniziata la settimana di avvicinamento alla prima uscita ufficiale della Pistoiese. Domenica alle ore 20,30 gli arancioni scenderanno in campo al Melani per il primo turno di Coppa Italia Sere D incontrando il Tuttocuoio, primo assaggio di quello che sarà l’unico derby toscano del girone D.
Lunedì di allenamento dopo l’amichevole contro il Ghiviborgo che non ha esaltato è vero ma è servita anche per capire come gestire alcuni momenti e come ha affermato lo stesso allenatore Andreucci deve essere educativa, cali e difficoltà non posso che aiutare a superare qualche défaillance.
Anche perché fino ad oggi la squadra ha risposto molto bene nelle sfide pre-campionato, ha dimostrato qualità e anche una certa mentalità che va necessariamente ancora collaudata ma che ha dato buoni segnali. Tutti i giocatori sono stati impegnati e hanno quindi messo il tecnico nella condizione di valutare bene ogni singolo… all’interno di una formazione tipo… anche se tutte le pedine saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo… ma proprio questi giorni potrebbero determinare le scelte future. La stagione sarà lunga e molto competitiva quindi l’idea di Andreucci è quella di poter contare su tutti in egual modo.