MONTECARLO DI LUCCA - Montecarlo (LU), 29 agosto 2025 – La 57ª Festa del Vino di Montecarlo è entrata nel vivo con il primo incontro dedicato ai viticoltori, ospitato nel suggestivo chiostro Pellegrini Carmignani.
L’appuntamento ha visto la partecipazione del sindaco Marzia Bassini e di alcune aziende simbolo del territorio, tra cui Villa del Greppo con Giancarlo Rossi, e la Tenuta I Masi rappresentata da Massimo Panattoni e Silvia Fulceri
Un’occasione di dialogo diretto tra produttori, amministrazione comunale ed enologi, che hanno raccontato non solo il lavoro in vigna e in cantina, ma anche le prospettive di crescita di un territorio da sempre legato al vino.
Il calendario degli incontri con i produttori non si ferma qui: altri appuntamenti sono previsti nel fine settimana e nel prossimo, 5, 6 e 7 settembre, sempre nel chiostro Pellegrini Carmignani. Un’opportunità unica per conoscere da vicino i vini di Montecarlo e le persone che li producono.
La sinergia tra Comune e aziende vitivinicole conferma ancora una volta il valore della Festa del Vino di Montecarlo, che non è solo una vetrina, ma anche un laboratorio di idee, cultura e tradizione.