MONTECATINI TERME - Un tabellone segnapunti e probabilmente qualche pallone da basket, questo il bottino che i ladri hanno portato via dai magazzini all’interno del Palavinci di Montecatini Terme. La denuncia arriva via social dal responsabile del settore giovanile delle società di basket legate agli Herons, Riccardo Romano.
E’ arrivata a lui la chiamata ieri sera, intorno alle 21:30, informato che la porta del palazzetto era stata trovata aperta. Il successivo sopralluogo ha rivelato che la serratura era stata forzata e la spinta per essere aperta e la stanza dei palloni trovata in disordine.
Nel magazzino l’oggetto di maggior valore era il tabellone segnapunti portatile, con un valore stimato tra 500 e 600 euro. Uno strumento essenziale per le attività di mini basket e delle giovanili; di grande utilità per allenamenti e partite.
Riccardo Romano ha fatto un appello a chi ha sottratto il tabellone, anche restituendolo in forma anonima
“L’episodio” – dice Romano – non è un caso isolato; in passato si sono verificati altri piccoli furti, come la rottura della macchina del caffè per rubare le monetine