PODISMO - PONTE BUGGIANESE – È stato Tomas Tei dell’Atletica Virtus Lucca a trionfare nella gara a circuito di 10 km, disputata al ciclodromo di Ponte Buggianese e valida come 6° Trofeo Pier Luigi Romani e 9ª edizione Massimo Massimi. Tei ha chiuso con il tempo di 33’13”, recedendo di un soffio Giuseppe Massaro (Montecatini Marathon, 33’16”) e Filippo Bellini (Asd 29 Martiri, 33’44”).
Nella gara femminile si è imposta Michaela Robu (Silvano Fedi) in 38’35”, davanti a Merylin Mazzotta (Sempre di corsa, 39’51”) e alla compagna di squadra Ilaria Tedesco (40’28”).
Ai piedi del podio maschile si sono piazzati Mariano Cattano (Sempre di corsa, 34’03”) e Simone Orsucci (Atletica Virtus Lucca, 34’32”). Tra le donne, quarto posto per Elisa Dami (Montecatini Marathon, 42’40”) e quinto per Ioana Lucaci (Atletica Vinci, 42’40”).
La manifestazione, organizzata da Montecatini Marathon, è stata valida come quarta prova del Campionato provinciale Uisp 10 km di corsa su strada e, sotto l’egida del CSI, ha rappresentato anche la quinta tappa del circuito regionale. Grande la partecipazione di atleti e pubblico, a conferma del valore e della crescita di un evento ormai diventato appuntamento fisso nel calendario podistico toscano.