PISTOIA - Un percorso per condividere percezioni ed emozioni, in un confronto con l’arte a partire dalle opere esposte alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia.
E’ la chiave di lettura del progetto “Arte & Memoria” promosso dall’associazione Amici della San Giorgio in collaborazione con Farcom e presentato presso il punto soci coop di Pistoia.
Cinque gli appuntamenti in programma, il primo è martedì 23 settembre alle 17.00 con Luigi Tronci; l’incontro con gli artisti Stefano Tamburini e Nico Fedi, Martino Margheri della Fondazione Palazzo Strozzi e con il critico d’arte Maurizio Vanni, gli altri appuntamenti in programma alla San Giorgio. Un progetto che nasce anche con l’obiettivo di coinvolgere persone che, per età o altri problemi, hanno difficoltà a raggiungere la biblioteca e per i quali è stato approntato, con il supporto delle Farmacie Comunali, un servizio di trasporto, il Librobus, prenotabile telefonicamente (0573171600).
L’idea è quella di condividere esperienze, offrendo occasioni di socialità, accompagnando le persone negli spazi della biblioteca e nell’usarne i servizi, dal prestito di libri a quello di film.
Cinque appuntamenti alla San Giorgio con “Arte & Memoria”
21