Colpo di scena alla Fabo herons Montecatini (Serie B Naz.le di basket).
La società del presidente Andrea Luchi ha infatti scelto come capo allenatore Romeo “Meo” Sacchetti, 72 anni.
Il suo staff sarà composto dai confermati Alessio Marchini, come vice, e Simone Petrolini, in qualità di assistente. Sabato ad Omegna la squadra sarà guidata, come previsto, da Alessio Marchini, Sacchetti sarà presente in tribuna e sarà operativo a partire dalla ripresa degli allenamenti nella settimana prossima.
Meo Sacchetti non ha bisogno di grandi presentazioni essendo una leggenda della pallacanestro italiana, prima da giocatore e poi da allenatore.
Sacchetti è stato anche Commissario tecnico della Nazionale Italiana fino a maggio 2022 e dal 2016 è nella Hall of Fame italiana. Protagonista su varie panchine… resta memorabile il “triplete” nel 2014-15 con la Dinamo Sassari (Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa nella stessa stagione).
Basket, B Naz.le: Meo Sacchetti allenatore degli Herons
16








