PISTOIA - PISTOIA – L’estate pistoiese si arricchisce di un grande evento speciale: il 3 luglio 2026 Piazza Duomo ospiterà il concerto de Il Volo, tappa del “World Tour 2026-2027” del celebre trio. Sarà una serata all’insegna della grande musica dal vivo, con uno spettacolo che unisce pop, lirica e i grandi classici della tradizione italiana e internazionale.
Le prevendite saranno attive su TicketOne a partire dalle 16.00 di domani, venerdì 12 dicembre, mentre i membri del fanclub avranno accesso anticipato già dalle 16.00 di oggi, giovedì 11 dicembre.
Sul palco saliranno Piero Barone (voce tenorile), Ignazio Boschetto (tenore) e Gianluca Ginoble (baritono), con la loro inconfondibile eleganza e con quell’energia capace di trasformare ogni esibizione in un’esperienza unica. Il repertorio spazierà dai successi che li hanno resi famosi nel mondo, come “Grande Amore”, alle arie d’opera come “Turandot” o “La Traviata”, fino a grandi classici della musica italiana e internazionale.
Il Volo è nel pieno del successo del tour europeo e ha appena svelato le date della quarta edizione del programma televisivo “Tutti per uno”. L’estate 2026 li vedrà protagonisti con numerosi appuntamenti in Italia tra luglio e settembre, oltre a una data speciale a Barcellona. Nel 2026 il trio sarà impegnato anche in America Latina e negli Stati Uniti, confermando una dimensione ormai stabilmente internazionale.
Il concerto del 3 luglio in Piazza Duomo rappresenterà quindi un’occasione unica per il pubblico di Pistoia e della Toscana per ascoltare dal vivo i brani che hanno emozionato milioni di persone nel mondo, dalle interpretazioni più intense ai momenti più romantici, fino alle esibizioni in cui il trio potrà mettere in mostra tutta la propria potenza vocale.








