ALTOPASCIO (LU) - A parlare è un nonno di 88 anni, Ilario Maltagliati, ex bancario, che nel tempo libero realizza deliziose casette partendo dalle scatoline dei medicinali e adattandole, poi, a contesti diversi come, ad esempio, a quello del presepe…
Quest’anno alcune di queste casette sono state regalate all’associazione “Anna Maria Marino” che promuove iniziative ed eventi contro ogni violenza di genere. Questi piccoli oggetti, fatti con il cuore, sono serviti per organizzare dei mercatini il cui ricavato verrà destinato alle oltre 50 famiglie che l’associazione segue quotidianamente da più di 10 anni.
Per questo, per ringraziare nonno Ilario, l’associazione rappresentata nell’occasione da Caterina Victoria Giannelli, lo ha voluto omaggiare con una litografia realizzata dalla presidente onoraria e fondatrice dell’ Associazione Jacqueline Monica Magi.
Ilario Maltagliati è felice che il suo lavoro, semplice ma fatto col cuore, sia apprezzato anche all’estero… con la speranza che qualche giovane o qualche bambino abbia idee del genere o anche migliori…
Casine colorate… dalle scatoline dei medicinali
13








