Sono state 686 le chiamate giunte nel 2025 alla Polizia Locale di Serravalle Pistoiese per richieste di intervento, dato che risulta in costante crescita negli ultimi anni.
Il dato è stato diffuso da Comune del pistoiese a bilancio dell’attività condotta nello scorso anno, dal presidio del territorio e ai servizi di sicurezza urbana. Sono calati gli incidenti stradali su cui la Polizia Locale è intervenuta.
129 sono stati i posti di controllo lungo le strade, che hanno portato all’identificazione di un migliaio di persone (di cui una sottoposta a procedura di fotosegnalamento); 723 i veicoli e i relativi conducenti controllati. 52 i veicoli sequestrati e 3 sottoposti a fermo.
66 son state le violazioni per mezzi privi di assicurazione, 36 a persone che erano con la patente revocata, sospesa o scaduta, ma anche per guida sotto l’influenza dell’alcool, velocità pericolosa e altro.
Di particolare rilievo, sottolinea il Comune, le attività di polizia commerciale, finalizzate a garantire il rispetto delle normative di settore che hanno portato a ben 3 provvedimenti di chiusura di attività produttive sconosciute al fisco..
Le pratiche di polizia giudiziaria gestite d’iniziativa o su delega della Procura della Repubblica sono 41 delle quali ben 7 per violazioni ambientali,
Serravalle. In crescita le chiamate alla Polizia Locale
1








