“Con grande dolore apprendiamo della scomparsa di Mario Desideri, nostro Vice Presidente e figura storica della Società”… è con queste parole che il Chiesina Uzzanese Calcio ha annunciato la morte di un personaggio molto conosciuto in tutta la Valdinievole per il suo impegno “allegro e spensierato” verso lo sport (ciclismo, basket e calcio) e per la sua storica attività di macellaio.
“Una persona di grande valore umano, sempre disponibile, eccezionale”: ci ha detto, molto dispiaciuto, al telefono l’ex campione di ciclismo Andrea Tafi. “Quando correvamo ci seguiva spesso anche fuori dall’Italia… portando sempre una grande allegria con sè”.
“Una persona squisita, sempre con il sorriso sulla bocca – ha aggiunto il sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti – che insieme a Tafi ha partecipato al minuto di raccoglimento prima della partita del Chiesina.
Mario Desideri (70 anni), che da un pò di tempo stava lottando con una malattia, lascia 2 figli e la moglie; i funerali si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa di Torricchio, frazione del comune di Uzzano.
Chiesina Uzz.se: sport in lutto, è morto Mario Desideri
15








