Nuovo smottamento sulla Statale 66 (la “modenese”), in località Borghetto, comune di Pistoia, a pochissimi metri da un’altra frana.
In questa occasione a cedere è stato il versante a valle, interessando anche una parte della carreggiata; per questo motivo, il transito è consentito su una sola corsia.
“Questo evento – ha sottolineato il sindaco di Abetone Cutigliano Gabriele Bacci – unito alla criticità già presente sulla Statale 12 (del Brennero), in località Diga di Tistino, dove la circolazione è ridotta a una sola corsia, impone nuovamente un’attivazione immediata da parte della nostra amministrazione”.
Il primo cittadino ha quindi annunciato che scriverà al Comune di Pistoia e a quello di San Marcello Piteglio, territori in cui ricadono i due smottamenti… e al Prefetto di Pistoia. “Sebbene i punti di rottura si trovino formalmente in altri territori – ha commentato il sindaco Bacci – a subire i maggiori disagi logistici ed economici è quasi esclusivamente la comunità di Abetone Cutigliano.
SS66, nuova frana a Borghetto
20





