Un contributo straordinario da 2 milioni di euro è in arrivo dal bilancio regionale per rispondere alle esigenze del Comune di Montale (Pistoia) per la realizzazione della nuova sede della protezione civile e di un magazzino comunale sullo stesso territorio.
“Lo stanziamento, che ha avuto il via libera nell’ultima seduta di Giunta – si legge nel comunicato dell’ente regionale – nasce dalla necessità del Comune di dotarsi di strutture strategiche e funzionali, capaci di rispondere alle esigenze operative legate alla gestione delle emergenze e alla logistica comunale, assicurando spazi adeguati per il coordinamento, il ricovero dei mezzi, lo stoccaggio di materiali e l’accoglienza dei volontari”.
Il contributo totale di 2 milioni di euro a valere sul bilancio regionale 2026/2028 prevede lo stanziamento di 305 mila euro nel 2026, di 1milione e 280 mila euro nel 2027 e di 400 mila euro nel 2028, oltre a 15 mila euro già erogati nel 2025.
Montale: contributo per nuova sede Protezione Civile
3





