TROFEO MAESTRELLI - A Montecatini Terme è andata in scena la 41esima edizione del Trofeo Maestrelli, un consolidato appuntamento del panorama calcistico, intitolato allo storico allenatore della Lazio, Tommaso Maestrelli. Nel corso degli anni sono stati premiati tutti i migliori allenatori e non solo, giocatori, dirigenti, e arbitri. Anche quest’anno si è puntato su nomi importanti. Premio alla carriera per Silvio Baldini Commissario Tecnico della Nazionale, con la motivazione nel particolare per il lavoro svolto con i giovani.
Riconoscimento per l’allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli, protagonista dell’impresa storica con i viola portati alla salvezza. Fra gli allenatori premiati Massimiliano Alvini, reduce dalla promozione in Serie A con il suo Frosinone, all’allenatore della Carrarese Antonio Calabro e al tecnico dell’Arezzo Cristian Bucchi.
Ad essere premiati, fra gli altri, anche l’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, così come per il miglior giovane il cannoniere della Primavera dell’Empoli Salvatore Monaco che ha trionfato nella classifica marcatori del Girone B. Oltre ad un premio speciale in memoria di Emanuela Perinetti per Andrea Ferri.






