PESCIA - Dopo ben sei anni di chiusura e completa inattività, l’atletica leggera fa finalmente il suo ritorno ufficiale a Pescia. Sabato 20 lo Stadio dei Fiori tornerà a spalancare le sue porte ospitando una manifestazione provinciale dedicata ai più piccoli, segnando un momento di profonda ripartenza per tutta la comunità.
L’impianto si presenta profondamente rinnovato grazie ad importanti interventi. Sebbene restino da completare alcune piccole rifiniture e i lavori per l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi (CPI) — già finanziati per garantire la capienza massima di 600-700 spettatori entro la fine dell’anno —, la pista e l’area tecnica sono interamente completate e fruibili.
L’investimento di circa 100.000 euro ha permesso l’acquisto di attrezzature nuove e fondamentali per discipline come il salto con l’asta, il salto in alto, il lancio del martello, del disco e il superamento degli ostacoli.
Per l’Atletica Pescia, storica società dal ricco palmarès nazionale, si tratta di un vero e proprio “ritorno a casa” dopo anni di allenamenti e trasferte forzate in altre strutture.





