La Fabo Herons Montecatini ha annunciato un nuovo giocatore… si tratta di Francesco Gravaghi, ala, 23 anni, 195 cm di altezza, prodotto del vivaio dell’Olimpia Milano, nelle ultime due stagioni in forza all’Umana San Giobbe Chiusi, in Serie B Nazionale, disputando in entrambe le occasioni i playoff.
Gravaghi ha debuttato in Serie A con la maglia dell’Armani Milano, ha fatto parte delle nazionali giovanili ed è stato convocato anche nella selezione azzurra U21 per la Youth Nations League.
E’ un esterno tiratore, fisico possente che può sfruttare anche in avvicinamento a canestro. Nell’ultima annata ha chiuso con 11,46 punti di media, con il 64% da 2, il 33% da 3 e l’82% nei liberi, abbinando 3,4 rimbalzi.
Gravaghi era stato già in B con Gallarate e a Pavia in Serie B Interregionale.
Francesco indosserà la canotta rossoblù con il numero 20.





