Da non perdere l’appuntamento di domani con “Pescia in festa”.
Domani (domenica), a partire dalle ore 9 e fino al tardo pomeriggio, “Pescia Antiqua”, il mercato dell’antiquariato, dell’artigianato, del collezionismo e del vintage si apre alla “Festa dell’Uva” e alla partecipazione di tantissime altre realtà cittadine diventando “Pescia in Festa”. Tutti insieme daranno vita ad una programmazione di eventi mai vista prima e che interesseranno gran parte della città, di qua e di là dal fiume, passando per le strade e le piazze di tutto il centro storico.
Oltre alle bancarelle… verranno aperti i musei e i siti di rilevanza storica ed artistica, ci saranno gli spazi dedicati al gioco e ai bambini, cavalli e pony, gli stand promozionali di tante associazioni che operano sul territorio, rappresentazioni spettacolari, musica dal vivo e altro ancora.
Potenziata la proposta gastronomica dei ristoranti con pietanze tipiche della cucina locale che si integreranno con la ricercata proposta di alcune associazioni che presenteranno piatti tradizionali e molto gustosi come la trippa, la cioncia, le ficattole ed altro.
PESCIA IN FESTA potrà inoltre contare sulla gratuità di tutti i parcheggi pubblici, compresi quelli solitamente a pagamento e su un attento servizio di informazione per offrire la massima assistenza ai visitatori indicando luoghi e orari dove si svolgeranno le varie iniziative.
Sul finire del pomeriggio, entrerà in scena anche la locale Banda cittadina per formare un allegro corteo con il Sindaco ed altre autorità, preceduto dai personaggi della fiaba di Pinocchio per andare, tutti insieme, a salutare il ritorno sul lungo fiume della statua di Pinocchio realizzata dalla nazionale dei fabbri e vandalizzata lo scorso inverno, quando venne poi abbandonata sul greto del fiume da qualche bontempone.
Per l’occasione e per l’intera giornata, il Parco di Pinocchio di Collodi farà omaggio a tutti i bambini con dei biglietti di ingresso libero al al Parco di Pinocchio stesso, al Giardino di Villa Garzoni e alla Casa delle Farfalle.
Le bancarelle di Pescia Antiqua si inseriranno in un contesto di festa e di presenza del pubblico veramente interessante, come mai successo fino ad ora, occupando tutto il centro storico e nuovi spazi messi a disposizione per l’occasione dall’Amministrazione Comunale.
“Pescia in Festa” è promossa dalla Proloco , dall’associazione culturale Pinocchio 3000, in collaborazione con il Comune della Città dei Fiori.






