FIRENZE - Tragedia sul lavoro a Firenze.
Morto un operaio nel primo pomeriggio di oggi (giovedì 15 ottobre), un altro è rimasto gravemente ferito. Entrambi stavano lavorando al cantiere per l’alta velocità della nascente stazione Belfiore in via Onofrio Zeffirini.
Ad essere deceduto è Abourabil Ayoub, un ragazzo che avrebbe compiuto 31 anni tra due settimane, originario del Marocco. La motivazione, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe dovuta ad un pilone che gli operai stavano trasportando con un braccio meccanico da un camion ad un altro. Ad un certo punto il pilastro è caduto, prendendo in pieno il 31enne che si trovava sopra il piano di carico del camion.
Sul posto sono intervenuti i volontari del 118, la Polizia Locale e i tecnici della Prevenzione infortuni sul lavoro dell’ASL.
A metà pomeriggio sono arrivati anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, la sindaca di Firenze Sara Funaro e l’assessore Andrea Giorgio.
*NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO*
Tragedia sul lavoro a Firenze: morto un operaio, uno ferito
2






