PISTOIA - Hanno lanciato il loro grido forte e chiaro gli studenti pistoiesi, tornati a manifestare per chiedere scuole migliori e un approccio alla studio che tanga conto dei loro bisogni.
Dopo le mobilitazioni dei giorni scorsi in circa duemila, dalla quasi totalità degli istituti superiori di Pistoia, sono scesi in strada pacificamente per far sentire la loro voce.
Dal Forteguerri, al Fedi Fermi, passando per l’Einaudi, l’Artistico, il Pacini e il Pacinotti, ragazzi e ragazze, sotto l’attento sguardo delle forze dell’ordine, si sono prima radunati davanti alle proprie scuole per poi avviarsi, in corteo in piazza del Duomo.
Nell’elenco delle loro richieste, non sono mancate critiche alle politiche del Governo Meloni, in primo luogo miglioramenti degli edifici, la gran parte infatti necessita di interventi, più o meno importanti, hanno sottolineato gli studenti.






