Un resoconto di quanto realizzato nel corso del 2024 e dei progetti futuri per la Val di Nievole. La Società della Salute lo ha presentato nei bellissimi spazi del Palagio a Pescia, in occasione dello scambio di auguri con le associazioni del territorio, la asl e alcuni dei rappresentanti delle istituzioni, civili e militari.
la relazione del direttore della SDS Valdinievole Stefano Lomi ha evidenziato l’ impegno del consorzio per affrontare l'invecchiamento della popolazione, con investimenti in servizi di non autosufficienza e supporto alle famiglie in ambito economico ed educativo. Un altro tema cruciale è la riforma della sanità territoriale, con un investimento di 11 milioni di euro per la costruzione di nuove strutture, tra cui un ospedale di comunità a Monsummano, la cui realizzazione è in fase avanzata e prevista per la fine del 2025.
Infine, il discorso si è concentrato sulla collaborazione con le diverse realtà locali, inclusi comuni, ASL e associazioni, sottolineando un approccio di corresponsabilità nella crescita dei bambini e degli adolescenti