Con il gol di Simeri nel primo tempo la Pistoiese liquida la pratica Imolese. 1-0 per gli arancioni al “Marcello Melani”. Seconda vittoria consecutiva e tre punti che grazie alla sconfitta dell’Altopascio consentono alla squadra di mister Villa di accorciare sulla terza posizione ora distante solo un punto. Sicuramente per la Pistoiese non è stata la miglior partita sul piano del gioco ma la gara ha faticato a decollare e i primi venti minuti non hanno regalato chissà che spettacolo. Il primo tiro è stato rossoblu con Raffini e la palla in angolo. Piano piano escono fuori i padroni di casa e alla prima vera occasione sbloccano il risultato: cross dalla sinistra di Karmoud e Simeri che approfitta delle incertezze della retroguardia ospite anticipa e segna il vantaggio arancione e il suo quinto gol stagionale. Chance per l’imolese per pareggiare i conti al 35esimo, Mattiolo si invola a tu per tu con Valentini ma ci pensa Cuomo a recuperare e deviare in angolo.
Pistoiese che su sviluppo di un calcio d’angolo battuto da Maldonado si fa pericolosa sfiorando il raddoppio con il colpo di testa di Polvani terminato fuori di poco. Non succede nient'altro nel primo tempo e tutti negli spogliatoi. Stessi undici in campo dall’una e dall’altra parte ad inizio ripresa. Simeri dalla distanza ci prova vedendosi deviato il tiro e poi intorno al 60esimo iniziano i cambi nelle fila arancioni: il primo dentro Diodato fuori Stickler poi sarà la volta dell’uscita di Basanini e l’entrata di Greselin. Più tardi inserimenti di Pinzauti al posto di Sparacello. Greselin al 76esimo con una forte conclusione finita sopra la traversa e un minuto dopo ancora un colpo di testa di Polvani sempre fuori. Si continua a giocare con una Pistoiese che gestisce, difende bene anche quando gli ospiti si fanno vedere con qualche ripartenza ma gli arancioni controllano tutto. Diodato all’83esimo con una semirovesciata al volo impegna Adorni. Nei sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara l’Imolese sfiora il palo con Ale e poi anche il tiro di Vlahovic finisce di poco a lato.
Tutto termina qui. Successo arancione prima della pausa per la Viareggio Cup, il campionato riprenderà domenica 23 marzo con la Pistoiese in trasferta a Piacenza.